mercoledì 27 novembre 2013

Calendario dell'avvento

Ciao!
avevo in mente sin dall'anno scorso di fare un bel calendario dell'avvento... e soprattutto di farlo in tempo per il 1° dicembre, e incredibile ma vero... ci sono riuscita!!

In realtà si tratta di un lavoro di squadra con il mio adorato marito, il mio Geppetto casalingo, che mi ha preparato le basi in legno... misurando per bene e pitturando di bianco... dico "misurando" perché l'unica misura che ho preso io... l'ho sbagliata.. pessima che sono!! Ihih

L'idea è semplice: applicare delle bustine decorate su un pannello di legno. Ho decorato le bustine con il washi (avevo appena fatto scorta e scorpacciata di washi natalizio... taaac!!) e una scritta fustellata... bellissima (ma che pazienza... cosa farei senza la colla a punta fine?!?!)

Let it snow! Ed è già Natale!

Queste sono le bustine porta dolci

Ed ecco il calendario, semplice ma d'effetto!


Dai, come sta bene con la luce soffusa, è dove c'è la lampada ci andrà l'albero, quindi perfetto!!


Un particolare delle bustine.. i numeri li ho pinzati vecchio stile.. ma non stanno mica male!

Visto che il pannello di legno iniziale era grandino, Omar/Geppetto ha ottimizzato i tagli ed è venuto fuori un secondo calendario, perfetto per il mio nipotino Federico! Ari-taaac!



Vi è piaciuto? Io mi sono divertita, devo ammettere che questi lavoretti/lavoroni che mi impegnano delle giornate mi piacciono un sacco!

Alla prossima!
Ciao ciao
Ila

2 commenti:

  1. Wowwww!!! ^_^ che Meraviglia!!!
    Questo calendario è Bellissimo!!!
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella atmosfera natalizia! Il tuo calendario è stupendo!!!
    Alessandra
    ^_~

    RispondiElimina